Bartoccini Gioiellerie Perugia - Sia Coperture San Giustino 4-0

(25-16,25-19, 25-16, 25-20)

Bartoccini: Puchaczewski, Mazzini (2), Mancinelli (8), Fiore (11), Lotti (10), Garcia Zuleta (13), Kotlar, Gismpietri (L), Rimoldi, Barbolini (9), Repice (14), Pascucci (10), Santibacci. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.

San Giustino: Stincone (5), De Stefani (11), Mearini (7), Fasellini, Leonardi, Tosti (7), Giuliani (4), Mezzasoma, Marinangeli, Meniconi (11), Iacobbi (2). All.: Marco Gobbino.

PERUGIA - Si chiude con una vittoria netta il primo test match della Bartoccini Gioiellerie Perugia, la cui squadra il prossimo 8 ottobre esordirà nel campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile. Martedì sera (12 settembre) le magliette nere di Fabio Bovari hanno affrontato sul parquet del PalaEvengelisti il San Giustino (B1).

Per la Bartoccini scendono in campo Mazzini, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Repice e Pascucci mentre per le avversarie Stincone, De Stefani, Mearini, Tosti, Giuliani e Meniconi. Le perugine partono subito forte, portandosi in doppia cifra sul punteggio di 10-6, lavorando molto sull'attacco avversario ed in maniera differenziata sulla correlazione tra muro e difesa. Trascinate da un'entusiasta Fiore, restano sempre in vantaggio fino a sfruttare un errore avversario per chiudere sul 25-16. Diverso è il secondo set. Le avversarie cominciano a macinare punti mettendo in difficoltà le padrone di casa, che dimostrano un evidente calo di concentrazione ma che poi rientrano in partita fino a giocarsi il vantaggio punto a punto. Sul 14 pari il Perugia va in avanti con un attacco vincente di Pascucci, per poi proseguire con una schiacciata di Fiore. Il cambio passo si sente e la Bartoccini si impone per 25-19 con un servizio vincente di Repice. Nel terzo set le donne di Bovari scendono in campo più decise, girano meglio in difesa ed abbassano le percentuali di errore. Decisivo l'apporto di Zuleta che trascina le compagne di squadra, risultando a fine test la migliore in campo. Nonostante il 3-0 netto le due squadre decidono di disputare un ulteriore parziale di allenamento che vede le padrone di casa imporsi di nuovo per 25-20.

Il bilancio del test match lo fanno le palleggiatrici Rebecca Rimoldi e Fiamma Mazzini. "E' stato molto positivo - dichiara la 19enne giocatrice milanese - anche se dobbiamo trovare ancora un po' d'intesa nel gioco". "E' andata bene - afferma anche Fiamma Mazzini - c'è qualcosa da riguardare ma ce lo aspettavamo".

La Bartoccini scenderà in campo anche venerdì 15 alle ore 17 in una trasferta a Pesaro. Mentre mercoledì 20 alle 19, invece, riaffronterà di nuovo il San Giustino al Palakemon.

Condividi