TERNI - Finalmente è arrivata. La vittoria tanto attesa e che i ragazzi di coach Fammelume avrebbero probabilmente già meritato nelle precedenti uscite. E’ stata conquistata ieri, sabato 10 novembre, al termine di una gara giocata non benissimo, ma con il cuore e la grinta di chi vuole fortemente il risultato.

La vittoria - per 3 set a 0 - è ancora più importante perché ottenuta contro un avversario che, seppure con qualche assenza, ha dimostrato di sapere stare bene in campo e di non mollare mai. I ternani, inoltre, hanno espugnato un campo difficile per dimensioni e condizioni.

Tutti i parziali hanno avuto un andamento identico: le due squadre sono andate sempre avanti a braccetto fino alla metà dei parziali con il CLT che è riuscito a prendere un vantaggio di 3-4 punti che ha portato fino al termine dei set.

La IACACT si è presentata alla gara con qualche assenza, ma ha comunque disputato una gara volenterosa e attenta, commettendo pochi errori, ma non riuscendo ad aver la meglio sulla formazione ternana che, seppure non ancora nella formazione ideale (Diamanti ancora out , Gentili e Trappetti a mezzo servizio), ha comunque espresso un livello di gioco abbastanza alto con capitan Campana e Spalazzi imprendibili per il Muro e la Difesa dei perugini.

Un successo che aiuta i gilloblù a non alimentare cattivi pensieri e a guardare alle prossime gare con più fiducia e sicurezza nei propri mezzi e nella propria solidità come squadra.

IACACT  Perugia: Urbanella  (3) , Urbani  (13) , Fongo  (19), Plumbi (1) , Piattellini (0) ,  Ceccagnoli (0) , Trampolini (0) , Rivosecchi (5) ,  Ciangottini.  All.  -  Palomba

CLT: Campana (16) , Spalazzi (15) , Fratini (0) , Gilè (ne) , Mattioli (8) , Gentili (10) Carotenuto (0) , Faba (1) , Mariani (1) , Grimani (ne) , Martellotti (0) , Diamanti (ne) , Trappetti (L1) , Lupi (L2) All.  -  Fammelume-Posati

ARBITRO: Fabio Moretti

 

PARZIALI  :                         21-25     22-25     22-25  -   Durata   72’        

Condividi