Mercoledì 31 marzo al PalaBarton alle 18

(AVInews) – Perugia, 30 mar. – Sarà il più classico dei ‘dentro o fuori’ quello che andrà in scena mercoledì 31 marzo al PalaBarton dove al Bartoccini Fortinfissi Perugia è chiamata alla vittoria contro la seconda miglior formazione del campionato (e probabilmente del mondo) se vuole continuare la sua corsa nelle finali playoff.

Il lato positivo della questione è quello di aver dimostrato che è possibile imporre il proprio gioco all’avversario, come successo nel match di andata nel primo set, ma che sicuramente per riuscire a vincere sarà necessaria più continuità. Per tentate di rimandare la contesa a gara 3 le magliette nere potranno contare sull’intera rosa; qualche dubbio invece per coach Lavarini visto che in gara 1 ha potuto contare su una Chirichella a mezzo servizio ed ha dovuto fare a meno di Sansonna, cosa che però non ha impedito alla Igor di avere la meglio nel match di sabato. A prescindere da questo, però, le maggiori pressioni restano ancora su Novara chiamata a difendere la seconda  posizione ceduta solamente alla oramai solita Imoco.

Nelle parole di Serena Ortolani la convinzione che la sfida è tutt'altro che chiusa. “Non c’è ancora nulla di deciso, dovremo scendere in campo per giocarci il tutto per tutto. Queste sono le gare più belle perché devi solo pensare ad entrare in campo per divertirti e dare il massimo, penso che possiamo ancora crescere, ogni secondo ed ogni momento sarà buono per spingere verso il risultato, poi sarà il campo a darci il responso”.

Note e probabili formazioni

I precedenti

Cinque i precedenti tra formazioni, la scorsa stagione all’11° giornata del girone di andata e quest’anno nella gara unica di Supercoppa Italiana, oltre alla gare di regular season e gara 1 di quarti playoff, ad avere la meglio, sempre le piemontesi.

Le Ex
Nessuna ex nella formazione di Novara, mentre per Perugia: Luisa Casillo (Stagione 2012-2013 in A2, 2013-2014 A1)
 
Le probabili Formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Koolhaas, Aelbrecht, Havelkova, Carcaces. Libero: Cecchetto. Allenatore: Mazzanti
 
Igor Gorgonzola Novara: Hancock, Smarzek, Chirichella, Washington, Herbots, Caterina Bosetti. Libero: Sansonna. Allenatore: Lavarini.

In diretta su LVFTV
Il fischio d’inizio è fissato per domani mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 18 visibile in diretta su www.lvftv.com
 

Condividi