(AVInews) – Montefalco, 1 ago. – Sarà all’insegna di ‘Visite e degustazioni’ il prossimo Weekend della Strada del Sagrantino’. Il cartellone di eventi dedicato a enoturisti della Strada del Sagrantino, che interessa i territori associati, farà tappa sabato 4 e domenica 5 agosto alla Cantina Arnaldo Caprai in località Torre a Montefalco.

L’azienda apre le porte ai visitatori e propone, dalle 10 alle 19.30, tour della cantina e diverse tipologie di degustazioni guidate: vini di produzione propria abbinati a bruschette con olio d’oliva Dop al costo di 10 euro e se a tutto questo si aggiungono stuzzichini a base di salumi e formaggi il costo è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria: tour@arnaldocaprai.it, info@arnaldocaprai.it, 0742.378802.

Le eccellenze enologiche del territorio si legano all’arte e alla storia dando vita a un’altra iniziativa della Strada del Sagrantino, questa in collaborazione con il Complesso museale san Francesco di Montefalco, ‘Sagrantino: ieri e oggi’. L’iniziativa propone tutti i giovedì fino al 4 ottobre ingresso al Museo, alle 15, con un focus guidato sulle antiche cantine francescane e sulla storia del Montefalco Sagrantino Docg e, a seguire, alle 16.30, la visita in cantina. Le prossime strutture interessate saranno il 2 agosto Bocale e il 9 agosto Colle Ciocco, entrambe a Montefalco.

 

 

Carla Adamo

Condividi