Vis Pesaro-Perugia finisce a reti bianche. Grifo sette punti in sette gare
di Fosco Taccini
Il confronto tra Vis Pesaro e Perugia si chiude con un pari senza reti. La partita scorre a ritmo non elevato. Dopo un primo tempo un poco bloccato e contratto, il secondo tempo risulta più vivace. Alla fine un punto che non migliora la situazione del Grifo: qualcosa di buono, ma anche qualche incertezza. Per i biancorossi è il quarto pareggio stagionale, con sette punti dopo sette gare si attestano al quattordicesimo posto in classifica.
RITMO LENTO - Il Perugia si presenta all'appuntamento con la Vis Pesaro con un 3-4-1-2 strutturato con Giunti alle spalle del duo offensivo formato da Bacchin (decentrato a sinistra) e Palsson. In difesa Amoran insieme a Mazzoni e capitan Angella.
Dopo 20’ di gioco, la prima occasione è per gli ospiti. Palsson si incunea in area, e la sua conclusione è respinta da Coppola. Quattro minuti dopo uno spiovente, da punizione calciata da Di Paola, in area del Grifo non è trattenuto da Gemello: Nicastro è il più lesto, ma non riesce a tenere bassa la mira. Alla mezz'ora di gioco è ancora l'islandese del Grifo a provare la conclusione a rete (di destro). Il pallone finisce sul fondo e il risultato resta fermo sullo 0-0. Così le due squadre vanno al riposo senza ulteriori sussulti.
Al rientro dagli spogliatoi la Vis Pesaro parte forte. Nel giro di due minuti la squadra di casa si rende pericolosa prima con Nicastro e poi con Paganini (Il suo cross si stampa sulla traversa). La squadra di Stellone continua a spingere, ed è bravo Angella a respingere quasi sulla linea la conclusione di Cannavò. Due minuti prima dell'ora di gioco il Grifo ci prova da lontano con Giunti. Il ritmo di gioco non aumenta. Dopo la girandola delle sostituzioni, Nicastro prova la giocata dal limite col mancino, ma non inquadra lo specchio (80’). Nel ribaltamento di fronte Seghetti si insinua in area e innesca Ricci, che alza troppo la traiettoria. Prima dei titoli di coda il Perugia protesta per un contatto in area tra Seghetti e Coppola. L'arbitro non rileva nulla di scorretto. Così il sipario si abbassa su un match a reti bianche.
Vis Pesaro-Perugia 0-0
(Primo tempo 0-0)
7^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Tonino Benelli”, lunedì 30 settembre 2024 ore 20:45
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic - Palomba, Coppola, Bove - Zoia (63’ Tavernaro), Di Paola, Pucciarelli, Paganini - Orellana (63’ Peixoto)- Cannavò (77’ Okoro), Nicastro (88’ Molina).
A disposizione in panchina: Munari, Zocchi, Tonucci, Nina, Ceccacci, Neri, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, Coppola, La Rosa.
Allenatore: Roberto Stellone.
Ammoniti: Coppola, Zoia per gioco falloso; Okoro per proteste dopo il triplice fischio.
Espulsi: -
PERUGIA (3-4-1-2): Gemello - Mezzoni, Angella, Amoran - Cisco (62’ Seghetti), Torrasi (83’ Di Maggio), Bartolomei, Giraudo - Giunti - Palsson (62’ Ricci), Bacchin (73’ Lisi).
A disposizione in panchina: Yimga, Albertoni, Souare, Plaia, Viti, Barberini, Polizzi, Souarè.
Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano.
Ammoniti: Cisco per comportamento non regolamentare (simulazione); Angella per gioco falloso.
Espulsi: 92’ Greco (allenatore portieri) per proteste.
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa.
Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Roberto Meraviglia di Pistoia.
Quarto ufficiale: Edoardo Gianquinto di Parma.
Marcatori: -
Note: . Calci d'angolo: 5-2 per la Vis Pesaro. Recuperi: 0' pt, 4' st.
Dettagli: Vis Pesaro in maglia a strisce verticali bianche e rosse, pantaloncini Rossi e calzettoni rossi. Grifo in completo blu con bande bianco e rosse.
Meteo: Serata serena ; 17°C; 67% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago