(By SportPerugia.it)

BRESCIA - Parte con un buon punto il nuovo corso del Perugia nel campionato 2018/2019. Ancora il Grifo è chiaramente squadra da costruire alla ricerca di un’identità, cosa abbastanza prevedibile dopo la rivoluzione estiva. Tanti errori però in difesa, soprattutto in impostazione con Ngawa ed in marcatura con Falasco che ha favorito il gol di Bisoli. Bene Vido, sempre nel vivo della gara e bravo a trovare e realizzare il rigore del pareggio nel finale. Da rivedere la prova di Han.

CRONACA

3-5-2 per Nesta. In difesa viene arretrato Falasco con Cremonesi e Ngawa a completare il reparto. Davanti spazio ad Han e Vido.

Suazo sceglie Curcio e Ferrari per sopperire alle assenze di Sabelli e Torregrossa. Per le rondinelle sarà un 4-3-1-2 con Tremolada trequartista.

Dopo un’iniziale periodo di studio, al 18′ Ngawa regala un’occasione a Tremolada. Il tiro fortunatamente si perde sul fondo.

Solo al 28′ si vede il Grifo: Felicioli spara alto con tiro al volo su suggerimento di Mazzocchi.

Altra occasione per il Perugia al 32′. Vido, da ghiotta posizione, si fa recuperare e murare al momento della conclusione. Palla in corner.

A due minuti dal 45′ il Brescia passa. Cross sul secondo palo, Falasco e Cremonesi non coprono Bisoli che, indisturbato, realizza una grande rete.

Finisce così il primo tempo. Brescia in vantaggio e Grifo che pasticcia troppo sulle retrovie, specie in fase di impostazione.

Nella ripresa subito un cambio per Nesta: Mazzocchi ha prblemi, entra Mustacchio.

Al quarto d’ora della ripresa c’è lo squillo dei Grifoni. Mustacchio crossa bene in area e Cremonesi di testa sfiora il pareggio. Palla però deviata dal difensore in corner.

Al 18′ esce Han ed entra Melchiorri.

Al 23′ colpo di scena. Fallo molto brutto di Gastaldello con una manata su Vido. Espulsione del capitano del Brescia. Padroni di casa in dieci.

28′. Ultimo cambio per i biancorossi. Entra Kingsley ed esce capitan Bianco.

A tre dal 90′ taglio intelligente di Melchiorri che spara però fuori a tu per tu col portiere.

Nel recupero arriva però l’errore di Bisoli che in area bresciana trattiene ed atterra Vido. Rigore. Si incarica della battuta lo stesso Vido che spiazza Alfonso e pareggia in extremis.

Dopo 4 minuti di recupero termina 1-1. Punto prezioso e tutto sommato meritato.

BRESCIA – PERUGIA (1-1)

BRESCIA: Alfonso; Mateju, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada; Ferrari, Donnarumma. All.: Suazo

PERUGIA: Gabriel; Ngawa, Cremonesi, Falasco; Mazzocchi (1’st Mustacchio), Moscati, Bianco (63′ Kingsley), Verre, Felicioli; Vido, Han (18′ st Melchiorri). All.: Nesta

RETI: 43′ pt Bisoli (B), 47′ st Vido (P)

NOTE: Ammoniti: Cremonesi (P), Bianco (P) Espulsi: 23′ st Gastaldello (B). Recupero: 0′ pt – 4′ st

Nicolò Brillo

Condividi