PERUGIA - “Gli ultimi contro gli ultimi” è il titolo scelto da Cgil e Spi di Perugia per l’iniziativa che si terrà venerdì 18 gennaio, in vista della Giornata della Memoria, presso la sala del Consiglio Provinciale di Perugia (in piazza Italia) dalle 9.00. 

"Come ogni anno la Camera del Lavoro insieme al sindacato pensionati intende celebrare questa importante ricorrenza con lo sguardo rivolto al presente e al futuro, incontrando le ragazze e i ragazzi delle scuole per partire dalla storia, ma ragionare dell’oggi”, spiega Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia. “E il nostro tempo è purtroppo sempre più attraversato da tensioni e sentimenti pericolosi, che portano spesso ad una lotta tra gli ultimi e in penultimi, mentre ricchezze e potere si concentrano sempre più nelle mani di pochi”. 

All’iniziativa promossa dal sindacato, che sarà coordinata da Patrizia Venturini dello Spi Cgil di Perugia e conclusa proprio da Filippo Ciavaglia, interverranno il presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta, Amedeo Zupi per l’Anpi, Matias Craverso, coordinatore della Rete degli studenti medi dell’Umbria e Riccardo Sanna della Cgil nazionale. 

 

 

 

Condividi