PERUGIA - L’inaugurazione dell’Incubatore della ricerca applicata e delle start up innovative è in programma lunedì 24 giugno 2019, alle ore 11, nell’Aula Magna del Polo di Ingegneria.

Interverranno il Magnifico Rettore Franco Moriconi, il professor Loris Nadotti, delegato ai brevetti, innovazione e trasferimento tecnologico e coordinatore dell’Incubatore, rappresentanti delle Istituzioni ed esponenti di spin off accademici.

Con questa realizzazione l’Università degli Studi di Perugia porta a compimento un progetto che si incardina nel solco di un lungo e consolidato impegno istituzionale a favore del trasferimento tecnologico e della promozione e creazione di imprese innovative.

L’Incubatore si colloca in località Santa Lucia, all’interno del Polo di Ingegneria. Mette a disposizione spazi e servizi (sia a titolo gratuito che oneroso), a ricercatori, titolari di assegni di ricerca, dottorandi, specializzandi, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’Università che intendano attivare nuove imprese o sviluppare idee innovative, valorizzando la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica. 

Condividi