ASSISI - I primi laureati del nuovo corso di laurea in Economia del Turismo del Dipartimento di Economia – sede di Assisi, saranno proclamati domani, martedì17 luglio 2018, alle ore 15, durante una cerimonia nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi.

Si tratta dei 9 studenti che, in assoluto, per primi, giungono alla conclusione di questo percorso formativo innovativo altamente professionalizzante, in virtù del rilevante coinvolgimento di numerosi operatori del settore. Durante il corso di studio, infatti, hanno svolto significativi stage in aziende del settore, nell’ambito di protocolli d’intesa sottoscritti dal Dipartimento di Economia con Confindustria Umbria e Confcommercio Umbria, insieme alle affiliate Federalberghi Umbria e Fiavet Umbria, ed hanno sostenuto le prove finali discutendo un rapporto sullo stage effettuato.

I nove futuri “dottori” conseguiranno il titolo in questa prima sessione di laurea alla presenza del prof. Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, della prof.ssa Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, del dott. Fabio Paparelli, Assessore regionale per il turismo, dell’ing. Giorgio Mencaroni, Presidente di Confcommercio Umbria, della dott.ssa Carmela Colaiacovo dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, del dott. Simone Fittuccia, vice presidente di Federalberghi Umbria.

Saranno presenti, inoltre, i professori Libero Mario Mari, direttore del Dipartimento di Economia e Mauro Pagliacci, presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Economia del Turismo.

Condividi