(By SportPerugia.it)

PERUGIA - La nazionale italiana Under 21 non va oltre il pareggio nell’amichevole del “Renato Curi” contro i colleghi norvegesi.

Gli Azzurrini partono subito con ottime trame ed un buon ritmo di gioco cogliendo il palo con l’ex Grifone Parigini. Nel primo tempo arrivano tante occasioni però non capitalizzate: una su tutte, l’inserimento di Murgia che a tu per tu con l’estremo difensore ospite mette clamorosamente fuori.

Nella ripresa i ragazzi di Evani vengono puntualmente colpiti. Al 59′ Bjordal sorprende Meret dalla distanza, scandinavi in vantaggio. Ma Vido, attaccante del Cittadella, subentra e rimedia con un destro chirurgico per l’1-1 dopo appena quattro minuti.

I fari erano però puntati sull’uomo di casa, Alberto Cerri. Tante sponde a servizio dei compagni, ma anche una grande occasione sciupata nella ripresa, quando colpisce indisturbato di testa ed esplode una traiettoria centrale sulla quale il portiere non ha problemi a deviare.

Da segnalare comunque anche la buonissima prova dell’altro ex Perugia, Gianluca Mancini, sempre in anticipo sugli avversari ed autore di interventi importanti per sventare situazioni potenzialmente pericolose.

ITALIA – NORVEGIA 1-1 (0-0)

ITALIA: (4-3-3) Meret; Dickmann, Romagna, Mancini, Pezzella; Barella, Mandragora, Murgia; Verde, Cerri, Parigini. All.: Evani

NORVEGIA: (4-4-2) Bratveit; Hanche-Olsen, Knudsen, Espejord, Risa; Johnsen, Nasberg, Ingebrigtsen, Ryerson; Thorsby; Bjordal.

RETI: 14′ st Bjordal (N), 19′ st Vido (I)

Nicolò Brillo

 

Condividi