UMBERTIDE - In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, è tornata a riunirsi la Commissione elettorale comunale composta da Giovanna Monni (membro effettivo) e Ilaria Fiorucci (membro supplente) e presieduta dal Commissario Prefettizio Castrese De Rosa, per l'aggiornamento dell'albo degli scrutatori, come previsto dall'art. 3 e seguenti della Legge 8 marzo 1989 n. 95.

Nonostante il commissariamento del Comune e le dimissioni dei Consiglieri comunali di maggioranza membri effettivi delle Commissione (sostituiti da un solo membro supplente anziché da due visto che anche uno dei membri supplenti aveva rassegnato le dimissioni), ai sensi dell'art. 15 del DPR n, 223 del 20 marzo 1967,  l'organismo continua ad esercitare le proprie funzioni.

Pertanto il commissario De Rosa si è riunito con i due membri della Commissione elettorale comunale Monni e Fiorucci e insieme hanno concordato che la nomina degli scrutatori avverrà secondo i principi adottati anche negli anni passati, ovvero si darà priorità a disoccupati, inoccupati e studenti, al fine di agevolare e sostenere chi versa in condizioni economiche precarie. 

Condividi