UMBERTIDE - "Occhio Salvini. Stavolta spariamo noi" è la scritta tracciato su uno striscione bianco affisso durante la notte su uno dei cavalcavia tra la E45 e la statale Pian d'Assino in occasione della visita del segretario della Lega a Umbertide.

E' stato subito sequestrato dai carabinieri che stanno ora svolgendo accertamenti. Sullo striscione non figurano sigle. Mentre la scritta è stata realizzata utilizzando i colori rosso e verde su sfondo    Uno striscione contro il leader del Carroccio è stato poi esposto in occasione della manifestazione organizzata da Umbertide antirazzista e antifascista in occasione della visita in città del leader del Carroccio. "Fai la guerra ai poveri e sei servo di Berlusconi". C’era scritto. 

Salvini, vincere elezioni in Umbra per mandare a casa i compagni che hanno devastato questa terra

"Conto su di voi per vincere le elezioni politiche e passare finalmente dalle parole ai fatti. Per vincere in Comune con un sindaco che abbia come priorità i suoi cittadini e non i centri culturali islamici. E poi vincere anche in Regione Umbria per mandare a casa i compagni che hanno devastato questa terra": è l'appello del segretario della Lega Matteo Salvini da Umbertide dove ha inaugurato la sede del partito, dopo avere fatto visita al cantiere per la costruzione di un centro culturale islamico.

Presenti all’evento i vertici locali del Carroccio con il segretario umbro Stefano Candiani e il consigliere regionale Valerio Mancini.

"Stiamo riscoprendo l'orgoglio di una terra bella come l'Umbria - ha detto anche Salvini - che qualcuno a Roma si è dimenticato. Chi ha amministrato questa terra lo ha fatto massacrando gli ospedali, le strade e le scuole. Noi non abbiamo bacchette magiche ma le nostre priorità sono lavoro e sicurezza". 

Condividi