PARMA – Con il classico punteggio di 2-0 per gli emiliani, il Parma che si porta al secondo posto in classifica, utile per la promozione diretta in A e, al tempo stesso azzera quasi le residue speranze di salvezza della Ternana che resta ultima in compagnia della Pro Vercelli sconfitta anch’essa, in casa, dal Venezia: entrambe distanti 4 punti dalla zona play out a soli tre turni dal termine.

Giustiziere di turno l’ex Ceravolo che al 19’ del primo tempo approfitta di una precaria respinta di Sala per segnare la rete del vantaggio e, al 39’, dopo una discesa con la palla al piede, confeziona un assist per  Di Gaudio che raddoppia facilmente, grazie anche ad un altro svarione difensivo degli umbri.

Risultato più che giusto per i padroni di casa che la Ternana non è riuscita a riequilibrare nella ripresa, anche per la decisione dell’arbitro che al 4’ ha annullato una rete di testa, probabilmente regolare, di Piovaccari, ravvisando solo lui un fallo ai  danni del portiere emiliano in uscita su calcio d’angolo.

Dopo di che null’altro di significativo da segnalare e l’incontro si concludeva con lo stesso punteggio registrato al termine della prima frazione di gioco.

TABELLINO

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Anastasio; Dezi, Scavone, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio. (Nardi, Dini, Sierralta, Gagliolo, Scozzarella, Frediani, Insigne, Baraye, Calaiò). All. D'Aversa.

TERNANA (4-3-3): Sala; Vitiello, Valjet, Signorini, Favalli; Tremolada, Paolucci, Signori; Defendi, Carretta, Statella. (Plizzari, Bleve, Ferretti, Rigione, Statella, Bordin, Angiulli, Varone, Finotto, Repossi, Piovaccari). All. De Canio.

ARBITRO: Saia di Palermo (Baccini-C. Rossi).

Condividi