TREVI - Il centro sociale Gruppo Martani e l’associazione di burraco “La bella compagnia” giovedì scorso hanno fatto visita alla Residenza  Protetta “C.Amici” di Trevi.

La delegazione, composta da Pietro Coricelli,  Luciano Martani, Luigi Lombardo e Omero Ottaviani, ha omaggiato la struttura di alcune attrezzature necessarie agli ospiti.

A ricevere la delegazione il direttore sanitario della casa di riposo dott.Carlo Antonini e il Sindaco Bernardino Sperandio, con loro gli assessori Paolo Pallucchi e Stefania Moccoli.

“Non è la prima volta che le associazioni del territorio riservano attenzioni ai nostri anziani -  spiega l’assessora alle politiche sociali Moccoli - dimostrando grande sensibilità e una preziosa capacità di contribuire alla tenuta della coesione sociale della nostra comunità”.

“Siamo grati al centro sociale Martani e al suo presidente Pietro Coricelli, per questi gesti di solidarietà, circostanza che - commenta invece il Sindaco Bernardino Sperandio - insieme al lavoro di diversi volontari, testimonia la presenza di una realtà sana che ha nel cuore questa fetta di popolazione più fragile.”

La residenza protetta di Trevi, gestita dalla cooperativa La Dinamica, raccoglie il bacino di utenza dell’ambito sociale 8 ed ospita attualmente venti anziani non autosufficienti; sono però in corso lavori di ampliamento degli spazi per poter rispondere adeguatamente alle numerose richieste di inserimento. 

 

Condividi