In data odierna si è tenuto l'incontro, svolto in via telematica, tra le OO.SS. e le Istituzioni locali (la Regione Umbria rappresentata dall’assessore allo Sviluppo Economico e il Comune di Terni nella persona del sindaco), inerente l’andamento della vertenza Treofan a fronte delle ultime novità emerse nell’incontro presso il ministero del Lavoro del 20 gennaio u.s.
In quell’occasione il liquidatore ha comunicato un’apertura riguardo la possibilità di valutare la cessione del sito che non preveda però la ripresa produttiva di film in polipropilene e il conseguente utilizzo degli ammortizzatori sociali; per le OO.SS. questo rappresenta un passo in avanti ma non sufficiente, tant’è che le stesse continueranno tutte le azioni di lotta comprese quelle legali.
Le Istituzioni, alla luce di quanto sopra e rispetto a quanto esposto dalle parti sindacali, hanno condiviso le azioni da intraprendere al fine di garantire una continuità produttiva dello stabilimento come unica soluzione possibile e il conseguente sviluppo dell’intero Polo Chimico di Terni.
 

 

Così le segreterie Regionali/Provinciali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil e della RSU Treofan in un comunicato stampa diffuso oggi

Condividi