PERUGIA - Oggi Michele Guaitini, Andrea Maori Annarita Fiorini Granieri hanno “occupato” il Consiglio Comunale all’inizio dei lavori della seduta per richiamare il consiglio stesso e la giunta al rispetto della volontà dei cittadini dopo l’approvazione, all’unanimità, avvenuta lo scorso mese di dicembre 2016 da parte del Consiglio Comunale di una petizione popolare promossa da Radicali Perugia orientata ad una maggiore trasparenza e conoscenza dei lavori del Consiglio Comunale.

Con la petizione si chiedeva la diffusione in streaming delle sedute di commissione e la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di tutta una serie di atti, dai verbali delle sedute agli ordini del giorno, mozioni e interrogazioni presentate dai consiglieri.

A 19 mesi dall'approvazione della petizione popolare sulla trasparenza dei lavori del Consiglio Comunale nessuna azione è stata intrapresa.

Da parte nostra non possiamo far altro che denunciare e tenere alta l'attenzione su questa situazione di mancanza di legalità democratica rispetto agli strumenti di democrazia diretta e alle stesse deliberazioni del consiglio.

Condividi