PASSIGNANO SUL TRASIMENO – E’ suonato questa mattina, alle 8,30, il fischio di inizio della decima edizione del “Trasimeno summer flippers camp”.

Presso le strutture sportive di tre comuni, Passignano, Magione e Tuoro, da oggi e per la durata di dieci giorni, decine di giovani dai sei ai 13 anni a turno si cimenteranno negli sport più disparati. Partito infatti come manifestazione ispirata soprattutto al basket, il “Flippers camp” è divenuto ormai un appuntamento estivo multidisciplinare, dove trovano ospitalità anche sport meno in voga tra i giovani, come per esempio le bocce.

La manifestazione si avvale del sostegno dei Comuni dell’area nord del Trasimeno, Passignano, Magione e Tuoro. Sono circa duecento i giovani atleti partecipanti a questa decima edizione. Per loro a disposizione una molteplicità di impianti e strutture sportive presenti sul territorio (palazzetti, campi sportivi, piscine, ecc…). Grazie all’affiancamento di personale qualificato i ragazzi potranno così praticare attività come la vela, il sup, la pesca, il basket, il calcio, il beach volley ed altro ancora.

Ma il camp non è solo momento squisitamente sportivo. Per i giovani è stato predisposto un ricco programma di divertimento e socialità affinchè sia un’esperienza più completa possibile.

“L’Amministrazione comunale di Passignano – ha dichiarato il sindaco Sandro Pasquali – supporta con convinzione questa manifestazione alla quale attribuisce un importante valore prima di tutto sociale e poi sportivo”.

Si ricorda che quest’anno divisa e logo sono stati ideati dagli studenti dell’Istituto Dalmazio Birago che hanno partecipate al concorso indetto dagli organizzatori per celebrare proprio il traguardo della decima edizione.

 

Condividi