TERNI - Hanno ripreso a giocare dopo la lunga pausa invernale i Draghi Under 16 del Terni Rugby che al campo di via del Cardellino vincono 20-15 contro la franchigia Centauri. Tre mete realizzate, due di Camuzzi e una di Lisi. Una trasformazione ed un calcio di punizione realizzati da Mema.

"Siamo soddisfatti, al di là del risultato finale, per quello che siamo riusciti ad esprimere in campo - spiega il coach Luca Mion - abbiamo completamente rivoluzionato la linea dei trequarti cercando di lavorare e proporre opzioni per la prossima stagione. Stessa cosa sugli avanti con un solo cambio a numero 8".

Tanti i miglioramenti che si sono visti in questa partita: "Due mete su tre sono state eseguite in prima fase, segno che il lavoro da inizio anno sta funzionando. Abbiamo incominciato a strutturare leggermente il piano di gioco che era molto più libero e semplice nella prima parte della stagione".

Coach Mion analizza anche cosa è funzionato di meno: "Troppi placcaggi mancati ed una linea difensiva a momenti troppo disorganizzata. A livello individuale abbiamo sicuramente pasticciato più del dovuto nel voler mettere fretta esasperando alcune situazioni. Detto questo abbiamo tempo per cercare di sistemare questi errori che potevano punirci in modo più pesante".

Una menzione speciale per Gregorio, giovane Drago dell'Under 10, che è andato a rappresentare il club nel raggruppamento di Orvieto. Sale l'attesa intanto per l'undicesima edizione del Trofeo Santovalentino, torneo di rugby riservato alle categorie giovanili organizzato dal Terni Rugby che si terrà il 22-23 febbraio al campo dei Draghi in via del Cardellino nel quartiere Borgo Rivo. Attesi circa 300 ragazzi delle categorie Under 14 e minirugby.

La giornata di sabato 22 febbraio sarà dedicata alla categoria Under 14: in campo Terni Rugby, Orvieto, Appia, Pescara e Avezzano. Otto invece le squadre presenti nel minirugby categorie Under 6-8-10-12 che giocheranno domenica 23 febbraio: Tuscia Rugby, Scandicci Rugby, Appia Rugby con due squadre per categoria, Tivoli Rugby, US Roma Rugby, Torre del Greco Rugby, Terni Rugby e Orvieto.

Ospite d'onore nella giornata di domenica Giovanbattista Venditti, ex trequarti ala delle Zebre con 44 caps nella Nazionale italiana di rugby dal 2012 al 2017, che il sabato sarà ad assistere al match del Sei Nazioni tra Italia e Scozia a Roma. All'Olimpico ci saranno anche Iacopo Arca e Irene Lausi, Under 12 del Terni Rugby, che parteciperanno al cerimoniale in campo con le due nazionali insieme ad altri giovani rugbisti. Anche loro saranno protagonisti al Santovalentino per condividere i sani valori del rugby.

Condividi