BEVAGNA - Torna a Bevagna, dal 15 al 25 giugno, la Festa delle Gaite, rievocazione medievale che propone oggetti e tecniche degli antichi mestieri, il piacere del cibo, il fascino delle musica e della giocoleria, a fare da sfondo alla tenzone tra i quattro quartieri cittadini: San Giorgio, San Giovanni, Santa Maria e San Pietro.

Ad accogliere visitatori, ci saranno otto mestieri in gara, che per quest'anno saranno Ars Chartaria, Ars Biccherorum, Scriptorium, Ars Tinctoria, Ars Sete, Ars Tabernariorum, panicoculorum et albergatorum, Zeccherius e Pictor.

Ed ancora musica e giocoleria itinerante e concerti di noti gruppi di musica medievale. Torneranno gli spettacoli di falconeria, i giochi di fuoco, le marionette medievali per i più piccini, e il canto gregoriano.

Domenica 18, la città sarà invasa da tiratori con l'arco storico provenienti da tutta Italia, mentre nell'ultimo fine settimana saranno i mercati medievali a tenere banco. Con l'occasione sarà allestito anche un vero e proprio accampamento militare del 13° secolo.

Condividi