CITTA’ DI CASTELLO - Dopo il grande successo di pubblico ottenuto in occasione dell’inaugurazione della mostra “Cavazzano 50. Disegni, colori & sogni”, la Mostra del Fumetto Tiferno Comics di Città di Castello, prosegue con grande interesse ed attenzione da parte di visitatori provenienti da tutta Italia. Due sono stati gli importanti eventi/incontri collaterali svoltisi a Palazzo Bufalini. Ieri pomeriggio si è svolta la straordinaria presentazione del libro del fumettista IVO MILAZZO dal titolo “L’emozione delle immagini”.

Un libro “di lavoro” ma non solo, colto ma alla portata di tutti, che parla di aneddoti curiosi della storia del fumetto, degli autori, analizzando inoltre tutti gli aspetti fondamentali per l’artista, da quelli legali a quelli fiscali, la cui prefazione è del noto filosofo e profondo conoscitore del mondo del fumetto, Giulio Giorello.

Oggi pomeriggio, alle ore 16:00, si è tenuto, invece, il primo dei vari incontri con noti fumettisti del mondo Disney e non.

Presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini (sede della mostra), il disegnatore Disney ALESSIO COPPOLA ha tenuto un incontro con gli appassionati per domande e firme. L’artista rimarrà poi disponibile anche nella giornata di domani, domenica 23 settembre, per firmare i suoi disegni, due veri capolavori che verranno donati ai visitatori presenti.

I protagonisti dei prossimi week-end in mostra invece saranno Giorgio Di Vita, disegnatore Disney (sabato 29 settembre); Massimo Fecchi, disegnatore Disney (sabato 6 ottobre); Fabio Civitelli, disegnatore di Tex (sabato 13 ottobre); Pasquale Del Vecchio, disegnatore Bonelli e Alessandro Perina, disegnatore Disney (sabato 20 ottobre); Marco Gervasio, disegnatore Disney (sabato 27 ottobre).

Molti i media nazionali e le troupe televisive presenti in città in questi primissimi giorni di mostra proprio per rimarcare l’importanza che la mostra tifernate ha ormai assunto nel panorama italiano. L’esposizione di Città di Castello è stata presa d’assalto da importanti testate giornaliste come il TG5, Canale Italia e TG3 nazionale (oltre che da TGR Umbria) che proprio domani nell’edizione del mezzogiorno manderà in onda un bellissimo servizio su “Cavazzano 50”.

La mostra “Cavazzano 50. Disegni, colori & sogni” rimarrà aperta fino al 4 novembre, dal giovedì alla domenica, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, ad ingresso gratuito.

Un’esposizione unica nel suo genere, perché si tratta della più grande e completa mai dedicata a Giorgio Cavazzano, il più grande disegnatore Disney vivente.

Condividi