ASSISI - "La presenza ad Assisi del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un segnale molto forte per la nostra regione". A dirlo all'ANSA, è stata la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, giunta stamani nella città Serafica per assistere alla consegna della Lampada della Pace al Capo dello Stato, nell'ambito del concerto di Natale svoltosi all'interno della Basilica Superiore.

"Un riconoscimento - ha aggiunto Tesei - che è in linea con quella che è la nostra vocazione, l'Umbria fa della pace e dell'accoglienza elementi identificativi importanti e questa, anche perché cade dentro il periodo natalizio, è una giornata importante".

"Chi arriva da noi - ha detto ancora la governatrice - trova una terra sempre molto bella e soprattutto accogliente, poi qualche problema l'Umbria ce l'ha, ma cercheremo di gestirlo in modo proficuo per il bene della regione stessa e per la comunità che la abita".

Squarta, importanti le parole di Mattarella. "La cerimonia di Assisi ha rimarcato bellezza della nostra regione"

ASSISI - "Le parole pronunciate dal Capo dello Stato in merito all'importanza della pace tra le varie nazioni e sul ruolo dell'Italia al di là dei propri confini per garantire la pace nel mondo, ritengo che siano di grande importanza". Così il presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Marco Squarta, sulla visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Assisi dove ha ricevuto dalle mani del custode del Sacro convento la Lampada della Pace. "Una cerimonia bellissima - ha detto Squarta - che ha rimarcato anche la bellezza della nostra regione come terra di pace, di tolleranza e accoglienza, cogliendo in pieno lo spirito di San Francesco".

----

Parole lodevoli quelle pronunciate dalla presidente Tesei e dal presidente Squarta, ma siamo proprio sicuri che l’accoglienza di cui loro parlano, che è poi quella professata dal capo delle Lega Matteo Salvini, councida con quella postulata dal Custode del Sacro Convento e dal Capo dello Stato? Rileggano, per favore, a mente lucida, i concetti esposti nella circostanza da questi ultimi.

Condividi