TERNI – Si è appena conclusa la prima giornata del IV Meeting Nazionale di Nuoto Città di Terni con la prima ondata di atleti che si sono cimentati nelle gare dalle distanze più lunghe (800 mt per le femmine, 1500 mt per i maschi, 400 sl, 200 mt rana, 200 mt dorso e 200 metri farfalla)

La manifestazione organizzata dalla ASD Libertas Thyrus in collaborazione con Piscine delle Stadio Fitness & Wellness ssd a rl è partita sotto un sole tenue ma riscaldata dalla forte passione degli atleti e degli accompagnatori.

<<Il successo del Nostro Meeting dipende anche dall’impegno dei volontari – riferisce Vanio Ferranti, Presidente della ASD Libertas Thyrus – infatti oltre agli atleti è fondamentale la presenza di persone (genitori, ex atleti e appassionati) volenterose e disponibili, che anno dopo anno contribuiscono alla realizzazione di questo evento. L’evento richiede, oltre allo sforzo umano, anche quello economico, sostenuto dagli Sponsor e dal fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Terni e Narni e a Loro vanno i nostri ringraziamenti. >>

Una nota positiva per l’atleta ternana Sofia Martini della G che ha gareggiato nella distanza dei 200 mt rana ottenendo un ottimo tempo di 2'37.09 il quale rappresenta un buon punto di ri-inizio dopo l’infortunio; l’atleta sarà impegnata nei Campionati Italiani Assoluti e nalla manifestazione Internazionale Settecolli.

L’appuntamento è per domani mattina quando arriveranno altre società sportive con oltre 650 atleti provenienti da molte regioni italiane.

 

Condividi