TERNI - Ancora una gara piena di alti e bassi per la formazione del CLT, che deve recriminare per non aver saputo chiudere il primo ed il terzo parziale a proprio favore dopo aver rimontato svantaggi di 4-5 punti ed essersi procurata anche la palla set nel terzo.

Parte bene, sabato, la formazione ospite del Città di Castello che si porta subito a condurre e gestisce il vantaggio fino al 19-14. Reazione veemente dei locali che si portano sul 23 pari, ma il set viene consegnato agli ospiti con due ingenuità.

Secondo parziale condotto dall’inizio alla fine dai ragazzi di Terni e gara che torna in parità. Terzo set che decide di fatto la gara, con la squadra di coach Bartolini che conduce ampiamente nel punteggio - 10-6 poi 15-11 - per poi vedersi rimontare da Campana e compagni che si portano addirittura avanti 24 a 23 e falliscono la palla set, venendo poi sorpassati e battuti 24 a 26.

Nel quarto parziale la squadra di coach Fammelume non riesce a reagire e subisce il contraccolpo psicologico del set precedente e gli ospiti si aggiudicano quindi set ed incontro col punteggio di 25 a 17.  Amarezza in casa CLT per non essere riusciti a muovere la classifica, ma comunque la dimostrazione di coraggio e volontà nell’aver saputo rimontare, la dimostrazione per lunghi tratti di bel gioco e di livello tecnico eccellente, l’inserimento con buoni risultati di giovani alle prime esperienze, oggi debutto di Martellotti (classe 2001), lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato, contando di recuperare al più presto i giocatori assenti (Diamanti) e di rimettere in condizione di dare un contributo alla causa alcuni reduci da infortuni o interventi (Trappetti e Gentili)

HENKEL CLT  TERNI: Campana (22), Spalazzi (9), Fratini (5), Mattioli (11), Mariani (1), Carotenuto (7), Faba (0), Martellotti (1), Gentili (11),  Grimani (ne), Diamanti (ne), Gilè (ne), Trappetti (L1), Lupi (L2)

All.  -  FAMMELUME  -  POSATI

CITTA’ DI CASTELLO: Pierini (1), Sabatini (16), Cherubini (10), Marini (3), Marino (12) Cipriani (3), Celestini A. (15), Nardi (0), Monaldi (6), Pitocchi (ne), Ricciardini (ne), Celestini E. (ne), Cioffi (L1), Bacchi (L2)

All.  -  BARTOLINI  -  MONALDI

ARBITRO: ROSSI  MASSIMO  di  Spoleto

PARZIALI: 23-25  / 25-21  /  24-26  /  17-25  -   Durata  106’     

 

Condividi