TERNI - Tre persone sono rimaste ustionate in seguito ad un'esplosione avvenuta nel pomeriggio di sabato 28 in un appartamento di Terni, in via degli Arroni. Le condizioni dei feriti sarebbero piuttosto gravi. 

Due persone anziane, residenti nella zona, sono comunque state soccorse per lo choc causato dall'esplosione.
Quanto agli ustionati si tratta di tre uomini, due dei quali stranieri ed uno italiano. Sono in corso accertamenti per risalire alle cause dell'accaduto. Secondo quanto si è potuto apprendere, i vigili del fuoco hanno effettuato verifiche sulla presenza di una bombola a gpl all'interno dell'abitazione.

L'ospedale  Santa Maria ha fatto sapere che sono due i feriti ricoverati a Terni. Si tratta di un nigeriano di 40 anni, che ha riportato ustioni di primo e soprattutto di secondo grado diffuse al volto e agli arti e fratture multiple a seguito dello sbalzo causato dallo scoppio, e di un quarantacinquenne nato a Milano e residente a Terni, anche lui con ustioni diffuse di primo e secondo grado. Entrambi  sono  sotto terapia antibiotica per la prevenzione delle infezioni,  ricoverati in condizioni stazionarie, uno nel reparto di Medicina Interna e l'altro in Medicina d'Urgenza. 

Al momento non si hanno informazioni sul terzo uomo, nigeriano, che era stato urgentemente trasferito ieri al centro grandi ustioni Sant’Eugenio di Roma.

In seguito all'esplosione è stata evacuata la palazzina, che ospita 16 appartamenti, alcuni dei quali avrebbero riportato seri danni. Sulle cause dell'accaduto sono ancora in corso accertamenti. Una delle ipotesi è che sia esplosa la bombola di gas.

 

Condividi