TERNI -  Lunedì 22 maggio alle ore 20,00 ci sarà il terzo incontro con le letture degli studenti del Liceo Artistico O. Metelli al Caffè Rendez-vous in Piazza San Francesco.

Dopo le letture degli studenti del Liceo Classico alla Pasticceria Carletti, dei Licei Linguistico e Musicale al MET, è la volta dei ragazzi del Liceo Artistico O. Metelli, coordinati dalle Professoresse  Rita D’Amato, Diana Robustelli e Isabella Bigaroni, che daranno vita alle letture sul tema  “LE PAROLE: ipocognizione di Robert Levy “.

Con questa iniziativa prosegue il “risveglio” della città in un giorno, il Lunedì,  normalmente poco utilizzato per eventi sociali e culturali, portando in luoghi non "tradizionali" , i Caffè, la diffusione del "sapere". Professori e studenti, con l'intervento di attori, coinvolti in una kermesse di "letture" di brani che rappresentano l'eccellenza della nostra letteratura e non solo.

Nel corso della serata gli studenti del Liceo Artistico O. Metelli realizzeranno in estemporanea i ritratti dei protagonisti del reading; gli elaborati saranno raccolti ed esposti in una mostra dedicata che si terrà all’Accademia Rousseau al termine dei tre eventi, a testimonianza del lavoro svolto.

I disegni contenuti nella grafica e nelle tre locandine di ’20 alle 20’ sono stati realizzati direttamente dagli studenti del Liceo Artistico Metelli, (Rosa Pecorari, Chiara Cecchetti e Marta Mangoni). Saranno ospiti della serata gli attori della Scuola di Teatro ‘BEAUTIFUL ACT’, Costanza Farroni, Pierluigi  Stentella,  Alessandro Mascellini, coordinati dalla Direttrice Barbara Cinaglia.

Condividi