TERNI - Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha inviato al presidente della 2° Commissione consigliare, Orlando Masselli. una richiesta di sopralluogo al Santa Maria di Terni.

Nella missiva scrive. tra l'altro, Michele Rossi: "Conosciamo le enormi criticità del Santa Maria, dalla necessaria ristrutturazione complessiva dello stabile ai tanti problemi logistici ed organizzativi, fino alle profonde fratture tra gli operatori sanitari e la dirigenza; a farne le spese di tutto questo sono i pazienti che non possono contare su servizi efficienti e di qualità.
A questi si aggiungono gli indecenti fatti riportati dalla stampa in questi ultimi giorni, dal caldo infernale nei reparti, alla presenza di blatte all'interno della cucina dell'ospedale,fino alla ormai cronica penuria di posti letto a disposizione e l'esistenza di postazioni aggiuntive nei corridoi per l'accoglienza dei pazienti. Bene ha fatto il Sindaco ad annunciare una sua imminente visita   Sarà questa l'occasione per ascoltare direttamente il personale medico, gli infermieri, gli operatori sanitari e i cittadini ricoverati; parlare con loro e constatare il loro benessere, direttamente prima ancora di qualsiasi necessario incontro con la direzione aziendale.
In questa visita credo importante debba essere coinvolto anche il Consiglio Comunale, con la sua commissione di riferimento in rappresentanza dell'istituzione e della città tutta, a fianco del Sindaco. La  Commissione accompagni il primo cittadino nella sua visita o ne decida autonomamente una propria in altro momento. Per conoscere e vedere direttamente le carenze evidenziate nonché portare testimonianza di vicinanza della città alla struttura ospedaliera, ai pazienti ospitati e a tutto il personale che si trova ad operare quotidianamente in condizioni sempre più difficili. La città ormai guarda al suo ospedale con sempre meno serenità e fiducia e sempre più crescente preoccupazione e indignazione".
 

Condividi