TERNI -  Alessandro Gentiletti (Senso Civico) ha diffuso una nota sulla giornata del 25 novembre. Sullo stesso tema ha diffuso un proprio intervento anche il capogruppo del Pd Francesco Filipponi.

 “Quanto accaduto a Terni in occasione della giornata contro la violenza sulle donne – scrive il consigliere comunale Alessandro Gentiletti (Senso civico)  - è inaccettabile. Che rappresentanti delle istituzioni protestino contro delle cittadine e dei cittadini e contro il diritto costituzionale di manifestare liberamente è gravissimo. Predisporrò una interrogazione urgente su quanto accaduto  con particolare riferimento alla conferenza stampa e alle dichiarazioni dell'assessora allo Sport e dell'assessore al Welfare. Chiederò altresì di conoscere quali iniziative istituzionali ha posto in essere il Comune di Terni in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e perché, qualora vi siano state, non vi è stata adeguata pubblicizzazione. Esprimo la mia solidarietà a Terni Donne che fa veramente volontariato a differenza di altre associazioni e che è stata vittima di un vergognoso attacco politico”.

Scrive invece Francesco Filipponi(Pd): “Il gruppo consigliare del Partito democratico intende ringraziare le donne che si sono ritrovate insieme in piazza il 25 novembre come avviene ormai da anni. Quest'anno la manifestazione ha ricevuto anche l'importante apporto di sensibilizzazione della Questura. Ogni vano tentativo di strumentalizzazione di questo momento di condivisione, non riuscirà a sminuire la convinzione, la forza e lo spirito con cui le donne si sono ritrovate il 25.  Le politiche di sostegno alle donne vittime di violenza sono sempre state elemento caratterizzante dell'azione amministrativa del nostro comune, continueremo a lavorare affinché si continui la strada intrapresa”.

 

Condividi