TERNI - L’intensificazione dei controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Terni ha dato i suoi frutti. Nel corso di un mirato servizio di perlustrazione operato nei pressi del quartiere Cesure, zona residenziale che come altre era stata interessata dal fenomeno dei furti in abitazione nel recente passato, i militari della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Terni hanno notato un’autovettura con a bordo tre persone girovagare con fare sospetto, per cui decidevano di approfondire il controllo, procedendo alla loro identificazione ed alla perquisizione del mezzo.

Il fiuto dei militari si rivelava ancora una volta vincente: sia il guidatore che i passeggeri risultavano infatti gravati da importanti precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Uno, italiano, gli altri due romeni, tutti residenti nella provincia romana, sono stati quindi denunciati a piede libero per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, avendo i militari rinvenuto nella loro autovettura numerosi attrezzi di quelli generalmente utilizzati per forzare porte, finestre e serrature.

Non è stata rinvenuta, invece, alcuna refurtiva, segno evidente che verosimilmente i tre si stavano organizzando per effettuare dei colpi al calar della notte.

I tre sono stati quindi proposti al Questore della provincia per l’irrogazione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Terni, provvedimento che è stato immediatamente applicato e notificato.

 

 

Condividi