TERNI – Quest’anno la Fiera di San Matteo, così come deciso dalla Giunta Comunale, non si terrà più nel giorno della ricorrenza del 25 settembre, ma il giorno precedente e quindi domenica 24 settembre sempre nell’area di Via del Centenario. Lo comunica l’ufficio commercio del Comune di Terni.

La decisione è stata presa – specificano gli uffici dell’amministrazione comunale - con l’obiettivo di evitare i problemi di viabilità e di traffico che si sono registrati in passato quando la data di ricorrenza coincideva con un giorno feriale.
Anche il nuovo regolamento comunale, approvato lo scorso 8 settembre, prevede che sempre ed in ogni caso lo svolgimento di tutte le tradizionali fiere cittadine dovrà svolgersi in coincidenza con un giorno festivo.
Per quel che riguarda la prossima fiera di San Matteo, come nelle precedenti edizioni, è previsto un considerevole afflusso di operatori. Sono infatti già 178 su 200 i posti assegnati, alcuni dei quali riservati ad artigiani, produttori agricoli e categorie protette.
Sono infine già state previste specifiche misure di sicurezza e di incolumità, tra le quali specifici servizi antincendio del Comando dei Vigili del Fuoco in coincidenza con gli orari di maggior afflusso di pubblico e la presenza di un’ambulanza della Croce Rossa Italiana con personale abilitato all’utilizzo di defibrillatore.
 

 

Condividi