TERNI – Nuove proposte dei servizi educativi comunali per le attività rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni nel laboratorio di educazione ambientale Aula Verde in via XX Settembre.

Da giovedì 25 gennaio tornano gli incontri in collaborazione con Asm Terni sul riciclo creativo che, in prossimità del Carnevale, avranno l'obiettivo di dare vita ad una maschera di cartapesta.

Altri appuntamenti sul tema del riciclo saranno a marzo ed a maggio e potranno contare sulla consulenza di personale dell’Asm che fornirà informazioni ai partecipanti sulla raccolta differenziata in città.

A febbraio si avvieranno anche nuovi laboratori di educazione alimentare che proseguiranno fino a maggio mentre l’ 8 marzo il laboratorio sarà su “Donne e scienza: Giardino delle farfalle” con riferimenti a Maria Sibylla Merian, una vera appassionata della natura.

I laboratori di ecologia creativa si avvieranno invece ad aprile come anche quelli di gioco creativo per i piccoli dai 3 ai 7 anni di età.

Tutte le informazioni ed i riferimenti per le iscrizioni sono consultabili nel sito web del Comune di Terni all’indirizzo http://www.comune.terni.it/laboratori-pomeridiani e sulla pagina Facebook del laboratorio Aula Verde. Sarà possibile iscriversi in loco al momento del laboratorio fino al completamento della capienza massima prevista. Gli eventi sono gratuiti.

Condividi