TERNI - Il suo obiettivo, secondo gli investigatori, era di convincere la ex moglie a tornare con lui a qualunque costo, tanto da vessarla con molestie, minacce di morte e pedinamenti, rivolti anche ai suoceri: per questo un operaio 35enne originario del nord Italia, ma residente a Terni, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di stalking.

L'uomo è stato bloccato sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip. I comportamenti dell'operaio sarebbero iniziati due anni fa.

Il matrimonio tra i due, dal quale erano nati tre figli, già nel 2014 era sfociato in una separazione consensuale, ma la coppia aveva continuato a condividere il tetto coniugale fino alla fine del 2015, quando la donna, esasperata dai comportamenti tenuti nei suoi confronti dall'ex marito anche in presenza dei figli, si era trasferita in un altro appartamento. Il trasloco - riferisce sempre l'Arma - non ha però risolto la situazione, in quanto l'uomo ha continuato nelle molestie e nelle minacce.

Condividi