TERNI – Giornata di lutto cittadino quella odierna a Terni in occasione dei funerali in Duomo di Flavio Presuttari e Gianluca Alonzi, i due ragazzi di 15 e 16 anni morti nei loro letti nella notte tra lunedì e martedì dopo aver assunto un mix di sostanze stupefacenti, tra le quali il metadone.
Tante le persone lanche fuori dal Duomo che hsnno accolto con un applauso commosso l’arrivo delle due bare nel primissimo pomeriggio, fortunatamente affrescato da una brezza quanto mai opportuna.
A celebrare le esequie don Alessandro Rossini, parroco della Cattedrale e già parroco di Santa Maria del Carmelo, e don Luca Andreani, parroco di Santa Maria del Rivo. Con loro anche i sacerdoti della parrocchia di Santa Maria del Carmelo frequentata da Gianluca.
A causa delle norme anti-Covid gli ingressi in chiesa erano stati contingentati, ma quanto stava accadendo poteva essere udito anche all’esterno attraverso un collegamento audio.
In relazione alla proclamazione del lutto cittadino da parte del sincaco Latini negli edifici comunali erano esposte le bandiere a mezz’asta e negli uffici è stato osservato un minuto di silenzio.

Condividi