TERNI – Domenica 6 ottobre torna, “Porta un amico, pianteremo un albero”, manifestazione sportiva a cura dell’associazione Myricae giunta alla 25esima edizione, patrocinata dal comune di Terni e promossa dall’assessorato al welfare.

La manifestazione sportiva comprende una gara podistica di 13 chilometri, la passeggiata dei bambini che si svolge all'interno del parco di 2,7 chilometri e la passeggiata ecologica 5,25 chilometri con raduno alle ore 8.30, partenza alle ore 10-10.15 dal parco viale Trento.

Il percorso si snoderà lungo via Turati, via Brodolini, via S.Valentino, via S.Efebo, via Sulmona, via Perillo (Cospea), via Montefiorino, via Alfonsine, via Di Vittorio, strada delle Grazie con arrivo al parco di Viale Trento.

Sono previsti anche premi ad estrazione tra tutti gli iscritti presenti e premi ad atleti, alle scuole e ai gruppi sportivi. Con il ricavato della gara saranno acquistate nuove piante per il parco che verranno messe a dimora, insieme agli studenti delle scuole materne, elementari e medie, durante la successiva manifestazione della “Festa dell’Albero”.

 

 

Condividi