TERNI – Prende il via il laboratorio di teatro "Corporeità uno–riabitare la pelle" alla Casa delle donne (via Amilane, 22) a cura di Anna Maria Civico, cantante, performer, attrice e ricercatrice.  Nel laboratorio convergono principi e tecniche del teatro contemporaneo, si alternano esercizi individuali e di gruppo.

"In questo primo ciclo - sostiene Anna Maria Civico- non si utilizza la parola e si lavora alla creazione di azioni in progress. Il corpo- afferma - può essere sperimentato come dispositivo di conoscenze, di memorie ed è nella sua attivazione che possono essere rinnovati i desideri di cambiamento.  Il laboratorio di teatro è uno spazio sperimentale per mettere il corpo in prossimità del tempo-ritmo, del flusso, della velocità. In prossimità di uno sguardo esterno e di uno interno. Crea le condizioni per qualità d'ascolto, da qui può emergere un messaggio, un richiamo, un movimento con cui avviare una dinamica".

Il corso ha la durata di 10 incontri per un costo complessivo di 50 euro. Per iscriversi e per informazioni è possibile recarsi in sede presso la Casa delle donne: ternidonne@gmail.com o chiamare il numero 3295653008.

 

Condividi