TERNI– Nell’ambito della rosa delle attività extrascolastiche offerte dai Servizi educativi e scolastici del Comune rientra il progetto, “Stasera esco anche io”  laboratorio serale rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 4 anni gratuito, che ha avuto luogo venerdì 9 novembre e si ripeterà venerdì 14 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 22.30 presso la sede del nido il Cucciolo, in via del Mandorlo n. 10 .

Il Cucciolo è un nido che ha già attivato dei laboratori pomeridiani rivolti a fasce di età più ampie e diversificate rispetto a quelle che caratterizzano l’utenza del normale orario scolastico, ma è la prima volta che i Servizi Educativi comunali, tramite la struttura, e attraverso il Sistema formativo integrato, attivano laboratori serali gratuiti con fascia oraria 19.30/22.30.

Il laboratorio di venerdì 9, dal titolo Faccio finta di… è stato dedicato al gioco del travestimento. Sono state messe a disposizione dei bambini e delle bambine delle scatole con indumenti e accessori per stimolare in loro fantasia ed emozioni. L’attività si è svolta nella sala giochi del nido Cucciolo, davanti ad un grande specchio dove i piccoli possono ammirare le loro trasformazioni.

Venerdì 14 dicembre, invece, si svolgerà il laboratorio “Coccole e storie prima della nanna”. Una serata dedicata alle coccole e al racconto che si terrà nell’angolo morbido del nido Cucciolo.

Tutte le informazioni relative ai contenuti dei laboratori sono reperibili alla pagina dedicata del sito Istituzionale.

Condividi