TERNI - L’Associazione Culturale AUCTORIS, in collaborazione con il Comune di Terni,  ha ideato il  Progetto Largo Manni, che prevede la realizzazione nelle aree esterne al Mercato Coperto di Largo Manni  di una mostra-mercato per hobbystica, oggettistica, accessori ed eventi.

Gli obiettivi sono quelli di ridare slancio ad una zona della città in stato di parziale abbandono, creando una serie di eventi che possano attrarre persone con maggiore continuità e ridare vita anche al mercato cittadino.

Il mercato dell’hobbistica rappresenta inoltre una delle modalità per permettere alle persone una integrazione del proprio reddito. Accanto ai collezionisti e agli appassionati, ci sono quindi degli operatori che partecipano a tali mostre-mercato con l’obiettivo di integrare il proprio reddito personale; tali iniziative sono state anche recepite e implementate dalle ultime leggi regionali in materia.

A Terni non esiste una mostra-mercato stabile e pertanto si è scelto il Mercato di Largo Manni per garantire una opportunità per gli espositori e perseguire una sinergia anche con i commercianti presenti all’interno del mercato.

Il “Mercatino degli hobbisti” si terrà il primo fine-settimana di ogni mese (tre giorni,  venerdì, sabato e domenica) dalle ore 09,00 alle ore 20,00.

Accanto alla classica mostra-mercato, sono previsti  una serie di eventi per coinvolgere famiglie e bambini. In  tali date infatti, oltre alla mostra-mercato, sono previsti eventi sia all’esterno che all’interno del Mercato Coperto anche in collaborazione con i negozianti (concerti, degustazioni, concorsi, mostre, party, sfilate, happening) e uno spazio dedicato ai bambini (con gonfiabili e animazione). Ogni mese verrà dedicato ad un tema specifico (cucina, hobby, moda, lettura, arte, spettacolo).

La prima edizione del “MERCATINO DEGLI HOBBISTI” si terrà nei giorni  3, 4 e 5 maggio 2019 dalle 9,00 alle 20,00 presso l’area adiacente il Mercato di Largo Manni.

Possono partecipare tutti gli hobbisti in possesso del tesserino (eventualmente da richiedere agli uffici del Comune di Terni).

Tutti gli interessati possono scrivere una mail all’indirizzo : largomanni@tiscali.it o telefonare ai numeri 3518427648 e 3470314733.

Condividi