TERNI - “In viaggio tranquilli, le regole per un perfetto turismo scolastico” è il tema del convegno organizzato dall’associazione delle agenzie di viaggio Fiavet Umbria Confcommercio, che coinvolge scuole e fornitori professionali di servizi turistici.

Il convegno è in programma il prossimo 20 marzo, dalle ore 10.00, nella sede di Confcommercio a Terni, di via Frankl.

“Al turismo scolastico servono sicurezza, garanzie, legalità: tutti elementi che solo le agenzie di viaggio sono in condizione di assicurare – spiega Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Umbria Confcommercio. “Abbiamo voluto questo momento di confronto con il mondo della scuola per fare il punto, assieme, su regole, strumenti, modalità operative che rendono i viaggi di studio perfettamente sicuri e garantiti sotto ogni punto di vista.

Il tema che affronteremo è molto importante, e coinvolte famiglie, studenti, docenti e dirigenti scolastici, oltre che, naturalmente, le imprese di viaggi”.

Nel corso del convegno si parlerà di Codice del consumo, delle garanzie e le coperture assicurative garantite dalle agenzie di viaggi, di contrattualistica e di tutti gli aspetti legati agli obblighi del trasporto.

IL PROGRAMMA

Il convegno, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, sarà aperto da Stefano Lupi, presidente di Confcommercio Terni.

Seguiranno gli interventi della presidente di Fiavet Umbria Ivana Jelinic, del responsabile dell’ufficio legale Fiavet Federico Lucarelli, del dirigente della Polizia stradale di Terni Katia Grenga, di un dirigente del Provveditorato agli studi di Terni.

Condividi