LA SPEZIA – La Ternana torna con un punto prezioso dalla trasferta in terra ligure. Sul campo dello Spezia gli uomini di De Canio hanno disputato un match vigoroso e, specie nel primo tempo si sono fatti preferire ai loro avversari.

Passati in vantaggio al 28’ con Finotto (deliziosa girata al volo la sua, su punizione battuta da Tremolada), i rossoverdi umbri sono stati raggiunti al 43’ con una segnatura opera di Forte su passaggio fortunoso di Marilungo.

Ripresa che ha visto all’inizio una certa supremazia dei padroni di casa che possono lamentare e loro sfavore un palo colpito di testa al 19’ da Pessina, con la palla che, dopo aver attraversato tutta l’area di rigore è poi terminata sul fondo.

Le velleità dei padroni di casa si sono però del tutto smorzate dopo alcune sostituzioni effettuate da Decanio per meglio registrare la fase difensiva, e null’altro di pericoloso c’è stato da registrare se non l’occasione finale toccata proprio alla Ternana  che non ha saputo sfruttare come si deve un calcio a due nell’area dello Spezia decretato dal direttore di gara.

Risultato giusto in un campo non facile e, soprattutto, Ternana trasformata rispetto alla deludenti prestazioni dell’era Pochesci.

TABELLINO

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Ceccaroni, Lopez; Pessina, Bolzoni, Maggiore; Mastinu; Forte, Marilungo. (Manfredini, Giani, Capelli, Masi, Augello, Juande, Mora, De Francesco, Ammari, Vetteroni, Granoche, Gilardino). All: Fabio Gallo.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli; Defendi, Bordin, Signori; Tremolada; Montalto, Finotto. (Plizzari, Ferretti, Gasparetto, Valjent, Zanon, Varone, Angiulli, Albadoro, Piovaccari, Carretta, Repossi, Statella). All: Luigi De Canio.

ARBITRO: Martinelli di Roma (Imperiale-Citro).

Condividi