La Ternana torna da Monza con un punto prezioso. Capone al 5' dei sei concessi di recupero nel secondo tempo trova il gol del pareggio e il match all'U-Power Stadium si chiude con il risultato di 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio al 5' con un missile di Mota Carvalho dai 25 metri.

Partita vivace giocata a viso aperto dalle due squadre. Dopo essere andata in svantaggio, la Ternana al 10' del primo tempo si vede annullato (per fuorigioco) il gol del possibile pareggio di Pettinari su cross di Defendi. La squadra di Stroppa sfiora il secondo gol prima al 25' con Gytkjaer, poi al 34' con Pereira. Iannarilli, infatti, è attento e riesce a disinnescare le occasioni da gol dei padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco il Monza ha l'occasione buona per raddoppiare al 20' con Mazzitelli. 

Ma proprio quando la partita sembrava destinata a chiudersi con la vittoria del Monza, al 95' le fere trovano il gol del pareggio con Capone su assist di Donnarumma. 

 

Monza-Ternana 1-1

(Primo tempo 1-0)

 

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati (Cap.), Marrone, Caldirola; Pedro Pereira (21′ st Sampirisi), Colpani (32′ st Valoti), Barberis (32′ st Barillà), Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho (32′ st D’Alessandro), Gytkjaer (19′ st Ciurria). A disp.: Sommariva, Machin, Antov, Paletta, Brescianini, Vignato, Pirola. All.: Giovanni Stroppa

 

Ternana (3-4-2-1): Iannarilli; Boben, Sørensen, Capuano (10′ st Palumbo); Defendi (Cap.), Agazzi (28′ st Donnarumma), Proietti, Martella; Partipilo (16′ st Mazzocchi), Falletti (28′ st Koutsoupias); Pettinari (16′ st Capone). A disp.: Krapikas, Kontek, Furlan, Paghera, Ghiringhelli, Peralta, Salzano. All.: Cristiano Lucarelli

 

Arbitro: Luca Zufferli (Udine)

Assistenti: Mattia Scarpa (Reggio Emilia), Alessio Saccenti (Modena)

IV Ufficiale: Valerio Crezzini (Siena)

VAR: Luca Banti di Livorno (Avar: Antonio Giua di Olbia)

Marcatori: 5′ pt Mota Carvalho (M.), 95′ st Capone (T.)

Ammoniti: Ciurria (M.)

Possesso: 58,6% - 41,4%

Fuorigioco: 1-3

Calcio d'angolo: 6-7

Duelli vinti: 48,2% - 51,8%

Recuperi: 0'pt; 6' st

Spettatori: 2.332 (incasso euro 30.719,00)

Condividi