VERCELLI – la Ternana, in formazione fortemente rimaneggiata e con gli effettivi contati, illude nei primi minuti di gioco facendosi pericolosa in un paio di occasioni, un’illusione che  dura poco visto che i padroni di casa della Pro Vercelli non tardano ad assumere il controllo del gioco e dopo alcuni tentativi sfumati per poco (il più serio al 35’ quando è stata loro annullata, per fuori gioco, una rete realizzata da Kanoute) passano in vantaggio al 42’ con un tiro di rigore messo a segno da Vives, concesso dall’arbitro per un evidente fallo in area di Statella su Gatto.

Pro Vercelli che raddoppia al 24’ della ripresa con Germano che di testa raccoglie un cross di Mammarella,  rendendo così inutile la reazione degli umbri che al 32’ accorciano le distanze con Carretta su servizio di Piovaccari.

Un risultato che determina la retrocessione certa degli umbri in serie C, che da oggi sono tornati mestamente ad occupare da soli l’ultimo posto della classifica. Retrocede comunque anche la Pro Vercelli, il che vuol dire che, alla luce dei risultati conseguiti oggi dalle altre squadre coinvolte nella lotta per restare in Serie B, anche vincendo la Ternana non si sarebbe comunque salvata.

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Berra, Gozzi, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Da Silva; Bifulco, Reginaldo, Gatto. (Marcone, Alcibiade, Jidayi, De Marino, Paghera, Kanoute, Alex, Ivan, Castiglia, Morra, Rovini). All. Grieco.

TERNANA (4-3-1-2): Bleve; Valjent, Rigione, Signorini, Statella; Defendi, Signori, Varone; Tremolada; Carretta, Finotto. (Plizzari, Sala, Zanon, Bordin, Angiulli, Capitani, Piovaccari). All. De Canio.

ARBITRO: Marini di Roma (Cito-Bresmes).

Condividi