MILANO – E’ il progetto realizzato dall’Istituto Alessandro Volta di Perugia il vincitore della prima edizione di Terex Factor, il contest ideato da Terex Corporation, produttore globale di macchinari di sollevamento, insieme ad Adecco, società di The Adecco Group Italia.

Il contest era rivolto agli studenti dell’ultimo anno che sono stati messi alla prova su un progetto reale commissionato da Terex e giudicati da una giuria composta da rappresentanti delle due aziende e da altri stakeholders territoriali che hanno valutato gli elaborati per individuare i progetti migliori.

In palio un corso di formazione di lingua inglese e una sessione coaching per migliorare la capacità di relazione in sede di colloquio.

Sono stati 5 istituti tecnici della provincia di Perugia i protagonisti della prima edizione: Campus Leonardo Da Vinci, Umbertide, ITTS Alessandro Volta, Perugia, IIS “Baldelli-Patrizi-Cavallotti”, Città di Castello, IIS Cassata Gattapone, Gubbio, Polo Tecnico Franchetti Salviani, Città di Castello.

Adecco già da anni è impegnata con progetti che mettono alla prova gli studenti e creano occasioni di incontro con le esigenze delle imprese del territorio. Il valore aggiunto di iniziative del genere sta nella dimensione di gara di talenti rispetto alle esigenze del mercato, esattamente la stessa dinamica che i ragazzi incontreranno offrendosi nel mercato del lavoro una volta usciti dalla scuola.

 

“Build Your Future – ha dichiarato Michela Santonastaso, Candidate Manager Onsite di Adecco – sono studiati per creare momenti concreti di interazione tra potenziali candidati e le aziende che cercano profili specifici. Inoltre, permette agli studenti di entrare nelle dinamiche dell’organizzazione e dei processi produttivi attraverso lo sviluppo di progetti attinenti alla realtà aziendale e di sviluppare così nuove competenze.

 

Progetti come questo -– ha dichiarato Cristina Calì, Human Resource Manager di Terex - danno la possibilità all’azienda di entrare in relazione con i potenziali candidati, di conoscerli e d’imparare ad usare un linguaggio comune ed agli studenti permette di entrare in relazione con aziende e ruoli che potrebbero ampliare le ambizioni per il loro futuro.

 

Adecco è la società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura. Grazie a un team di 2.000 professionisti e più di 300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno più di 45.000 persone ed è partner di oltre 11.000 clienti.

 

Condividi