FOLIGNO - Si è disputato nella palestra dell’Istituto Comprensivo Foligno 4 “Gentile da Foligno” il primo concentramento del girone G del campionato di serie B femminile. Il responso del campo ha evidenziato che le tre favorite del gruppo fanno gara tra loro e molto probabilmente tutto dipenderà dall’esito degli scontri diretti.

Il primo di questi ha aperto il programma di gara: di fronte le padrone di casa dell’A.S.D. TENNIS TAVOLO VALLE UMBRA ARTTE e le ALFIERE DI ROMAGNA B.

Tra le umbre eccellente inizio per la capitana Christinella Niculae, che apre il match battendo in scioltezza 3-0 Franca Silvestri. Reazione della formazione ospite che prima impatta grazie a Monia Franchi, che supera per 3-2 Marina Nikolic, e poi va in vantaggio a seguito della vittoriosa rimonta di Nadia Lenzi su Elisa Bartoli, che si era portata avanti di due set e sembrava avere il match in mano. Il 2-2 lo firma ancora Niculae, al termine di una grande battaglia in cinque set sulla Franchi.

I due match finali sono stati senza storia, con una affermazione per parte: a segno prima la Silvestri su Bartoli, poi la Nikolic sulla neo-entrata Franca Diez Sanguineti che fissa il risultato sulla parità finale, 3-3.

Il Valle Umbra ARTTE è sceso poi in campo, a chiusura del programma, nel derby pomeridiano contro il TT CLUB EDERA AMICIS SAN GIUSTINO, una partita che è andata a senso unico grazie alla doppia affermazione di Niculae (3-0 su Sara Meozzi e su Alessandra Ugolini) e alle vittorie di Nikolic (3-0 alla Ugolini) e Bartoli (3-1 su Maria Apicella).

Al termine del concentramento guida la classifica il S.S. JUVENES SAN MARINO, che ha battuto 4-0 la Polisportiva Clementina Roy Rebel e per 4-2 il TT Club Edera Amicis. Ad una distanza seguono il T.T. Valle Umbra ARTTE e le Alfiere di Romagna B, che attendono entrambe le sammarinesi per lo scontro diretto del 10 novembre prossimo, in programma a Rimini.

“Sarà un bel campionato, equilibrato e di ottimo livello –dice il Presidente del T.T. Valle Umbra, Luca Corsaletti – noi lotteremo fino in fondo, abbiamo una rosa adeguata e ringraziamo gli sponsor Artte Telai, Perugia Assicurazioni, B.C.C. Umbria, Tecnofer, Tractis, Home Cinema Solutions, Pit Stop, Mateg e Manganelli per averci supportato nello sforzo economico necessario a rincorrere il sogno della serie A. Noi ci speriamo, sarebbe un risultato storico molto importante”.

 

Condividi