PERUGIA - Una prima fornitura di alcune centinania di mascherine è giunta ieri a Palazzo Gallenga da parte della Yiyan Education Consultation Co. Ltd di Shanghai, un'agenzia accreditata per l'iscrizione degli  aderenti al Programma Internazionale Marco Polo e Turandot, che dal  2006 porta ogni anno in Italia migliaia di studenti cinesi per approfondire lo studio dell'italiano, prima di accedere alle Università del nostro Paese.

Non appena si era diffuso in Cina il COVID-19 l'Università per Stranieri di Perugia si era attivata in favore della comunità studentesca cinese per garantire agli iscritti di quel Paese ogni forma di sostegno e assistenza, sia di natura organizzativa che materiale e psicologica, in un momento in cui si trovavano lontani dalle loro famiglie e non sempre sicuri di essere ben accetti tra la gente.

Le Agenzie paragovernative partner nell'ambito del Programma Marco Polo e Turandot hanno voluto quindi omaggiare di questo dono l'Ateneo, per significare la loro amicizia e gratitudine nei confronti della Stranieri di Perugia, che da molti decenni vanta proficui rapporti con numerose realtà accademiche, scientifiche e culturali della Cina.

Condividi