(AVInews) – Montefalco, 10 ott. – Un tuffo nella tradizione culinaria o una passeggiata tra le colline nella zona di Montefalco. È la proposta dell’associazione Strada del Sagrantino per il prossimo fine settimana grazie a due delle sue iniziative.

‘Sagrantino Trek & Bike’, il cartellone dedicato a un turismo slow, propone sabato 13 ottobre una passeggiata di circa 7 chilometri accompagnati dalla guida escursionistica ambientale Cristiano Ceppi di ‘Mtb trekking Valle umbra’ su un circuito ad anello con partenza e rientro alla cantina Romanelli, dove è prevista la visita e la degustazione di vini di produzione. Il costo dell’iniziativa è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Per i ‘Weekend della Strada del Sagrantino’ invece, sabato 13 e domenica 14 ottobre, è in programma al ristorante Olevm ‘C’era una volta’, un pranzo, dalle 12.30 alle 15, con menù degustazione di piatti della tradizione locale umbra rivisitati in chiave moderna. Il costo è di 30 euro bevande escluse, la prenotazione obbligatoria: info@olevm.it, info@ulivo.it, 0742.379057.

 

Carla Adamo

 

 

 

Condividi