Puntata da non perdere quella di “Economia – Le Interviste”, in onda questa sera (giovedì 1 novembre) alle ore 22 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, venerdì 2 novembre, alle ore 15,30). Ospite in studio del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, c’è l’onorevole Emanuele Prisco, che pochi giorni fa si è dimesso dalla carica di assessore all’Urbanistica del Comune di Perugia in seguito appunto all’elezione in Parlamento, lo scorso 4 marzo. La trasmissione rappresenta quindi un bilancio della gestione Prisco dell’assessorato, in particolare per quanto concerne gli interventi ad elevato impatto economico (da Decathlon a Ikea all’intervento per l’ex tabacchificio di via Cortonese e ad altro ancora), ma anche più in generale sul fronte degli interventi urbanistici ed edilizi, dall’operazione Monteluce al progetto di riqualificazione dell’area di Fontivegge.

Ne esce una lettura della situazione urbanistica della città e dei suoi aggiornamenti, insieme ad alcune precisi direttrici seguite dall’Amministrazione Romizi, a cominciare dalla scelta della riqualificazione di strutture e di spazi in disuso invece che procedere ad un ulteriore consumo del suolo. Consumo che a Perugia, e più in generale in Umbria, Prisco definisce “eccessivo”.

Proprio l’impatto economico e sociale delle scelte urbanistiche hanno fatto propendere per la scelta di inserire l’intervista a Prisco nel ciclo annuale di trasmissioni dedicate all’Economia.

L’onorevole Prisco, tra le tante informazione che fornisce durante la puntata, dà anche rassicurazioni sul fatto che i fondi statali per la riqualificazione di Fontivegge sono stati recuperati, attraverso una dura battaglia parlamentare.

Trasmissione certamente da vedere, con informazioni importanti anche inedite.

Dopo la messa in onda, la puntata si potrà vedere anche sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

“Economia – Le Interviste’ va in onda il giovedì alle ore 22, con replica il venerdì alle ore 15,30, sempre sul canale 11 – Trg. Ci saranno poi ulteriori repliche sul canale 111.

Condividi