ASSISI - Startup Grind​, la più grande comunità al mondo di startup e appassionati di innovazione, torna nel nuovo formato regionale, dopo la fusione delle sedi di Perugia e Foligno, con un evento incentrato sull’innovazione e l’imprenditorialità nel settore turistico. Il nuovo format prevede eventi mensili itineranti nelle maggiori città  umbre, con un focus costante sui temi di maggior interesse per lo sviluppo locale della regione.

L’evento di lancio di Startup Grind Umbria si terrà ad Assisi. Domani, martedì 19 novembre, dalle 11 alle 12.30, presso DigiPASS Assisi, ​Federico Cuppoloni e ​Alberto Fecchi ​presenteranno startup di rilevanza nazionale nel settore turistico. Insieme a ​Enrico Battistelli  ​(BP Cube Business Incubator), interverranno Massimiliano Maccabei  ​(founder di City Up), ​Alessandro Mantoni ​(founder di Play To Trip) e ​Salvatore Lotta​ (founder di BeeCommerce).

A seguire, gli ospiti interverranno in una tavola rotonda su temi quali il significato dell’innovazione in un settore popolato da piccoli attori come quello turistico, il lavoro di ecosistema in sinergia con istituzioni e associazioni di categoria e la cooperazione tra aziende tradizionali e startup. Al termine dell’incontro, gli ospiti risponderanno alle domande del pubblico e ci saranno spazi di networking.

 “Il DigiPASS Assisi diventa sempre di più un hub dell'innovazione – ha affermato l’assessore alle politiche digitali Simone Pettirossi -, un luogo aperto in cui si creano network, si attivano sinergie, si alimentano idee e creatività. Domani l'iniziativa ‘Startup Grind Umbria’ sarà l'occasione per riflettere sulle potenzialità e le opportunità delle nuove tecnologie al servizio del marketing territoriale e della promozione turistica”.

 

 

 

Condividi