NOVARA – Seconda vittoria consecutiva della Ternana che, sconfiggendo sonoramente oggi il Novara in trasferta, torna a riveder  le stelle, compiendo un decisivo balzo in classifica e cedendo alla Pro Vercelli l’ultima piazza. Certo, la posizione dei rossoverdi resta ancora estremamente delicata, ma è inconfutabile che le possibilità di farcela ad evitare la retrocessione in C si sono cresciute in maniera esponenziale per gli uomini di De Canio che ha avuto il merito di rinvigorire un organico che appena un paio di settimane fa appariva completamente allo sbando.

Nel primo tempo, dopo un avvio vivace dei padroni di casa, il gioco si riequilibrava e i rossoverdi iniziavano mano a mano a rendersi più pericolosi, tanto che al 34’ passavano a condurre con una rete realizzata di testa di Carretta, su cross dalla sinistra di Signori,  e poco dopo avevano l’occasione di raddoppiare con una punizione battuta dal limite di Paolucci che usciva di un soffio a lato.

Inizio di ripresa bruciante in favore degli umbri che andavano di nuovo a segno con Favalli al 13’ che raddoppiava di sinistro, mentre al 15’ Carretta batteva nuovamente il portiere dei piemontesi, ingannato anche da una leggera deviazione,chiudendo il match sullo 0-3 in favore degli ospiti che nella mezz'ora restante non riuscivano ad accorciare le distanze.

TABELLINO

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Moscati, Orlandi, Casarini; Sansone, Puscas, Maniero. (Farelli, Benedettini, Troest, Mantovani, Seck, Bove, Sciaudone, Ronaldo, Dickmann, Macheda, Di Mariano). Allenatore: Di Carlo.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Defendi, Gasparetto, Signorini, Favalli; Statella, Paolucci, Signori; Tremolada; Montalto, Carretta. (Plizzari, Bleve, Valjent, Rigione, Ferretti, Zanon, Bordin, Angiulli, Varone, Piovaccari, Finotto, Repossi). Allenatore: De Canio.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini (Bresmes-Muto, IV De Angeli di Abbiategrasso)

Condividi