(By SportPerugia.it)

CITTADELLA (Padova) - Una bella partita quella del ‘Tombolato’ tra Cittadella e Perugia. Dopo aver trovato per due volte il vantaggio, la squadra di Nesta si è dovuta accontentare del terzo pareggio consecutivo, il quinto stagionale. Un 2-2 sostanzialmente giusto, anche se i grifoni continuano ad evidenziare i soliti problemi a livello difensivo. A Perugia si parla molto dell’assenza di un ‘bomber’, ma la realtà è che la truppa biancorossa prende con troppa facilità gol, rendendo vani anche gli sforzi degli attaccanti. Di positivo, l’ottima prestazione del giovane Bordin, che sembra muoversi come un veterano e il sesto gol stagionale per Valerio Verre, sempre più leader di questo Perugia.

CRONACA

Al ‘Tombolato’ Nesta presenta il solito Perugia: 4-3-1-2 con Verre dietro a Vido e Melchiorri. Mediana ‘baby’ con Bordin in regia e la coppia Dragomir-Kingsley interni. Dietro, davanti a Gabriel, spazio al quartetto Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa. Venturato risponde con lo stesso modulo, affidando le chiavi della squadra al fantasista Schenetti e in generale ad un gruppo che sin qui ha fatto meglio fuori che in casa. La partita non tradisce le attese, con le due squadre che giocano a viso aperto e regalano uno spettacolo godibile. Dopo un buon avvio del Cittadella è il Perugia che si fa pericoloso con Vido (16′), che sul più bello viene contrastato efficacemente da Camigliano. I padroni di casa rispondono con Settembrini (20′) e Gabriel è costretto a deviare in angolo. Il Cittadella colleziona calci d’angolo, ma il Perugia è pronto a colpire. Al 26′ Melchiorri lavora un’ottima palla sulla destra e crossa per Verre, che si conferma il vero bomber del Perugia:0-1. La squadra di Venturato non ci sta e dopo otto minuti (34′) trova il pareggio con una bella azione in area di Schenetti (1-1). Nella ripresa, il Perugia parte più convinto e al 12′ ritrova il vantaggio con un’iniziativa di Melchiorri la cui conclusione è deviata in maniera decisiva da Cancellotti. Il Cittadella, nuovamente ferito, reagisce con veemenza e mette alle corde il Perugia. L’ultima mezz’ora si gioca praticamente su una metà campo, quella del Perugia. I veneti recriminano per un palo colpito da Malcore, ma esultano al 31′ quando Branca trova il bersaglio grosso e il meritato pareggio. Nesta è preoccupato e si affida alla panchina, Mustacchio, Moscati e Kouan. Venturato chiude con tutti gli attaccanti in campo, ma alla fine il punteggio resta fissato sul 2-2. Un pareggio che muove la classifica di entrambe e che rinvia le rispettive ambizioni.

CITTADELLA – PERUGIA 2-2 (1-1)

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano, Benedetti; Settembrini (30′ st Panico), Iori, Branca; Schenetti (43′ st Siega); Strizzolo, Finotto (21′ st Malcore). A disp: Maniero, Drudi, Dalla Bernardina, Pasa, Proia, Bussaglia, Scappini. All.: Venturato.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa; Dragomir (30′ st Moscati), Bordin, Kingsley (39′ st Kouan); Verre; Vido, Melchiorri (23 st Mustacchio).
A disp: Leali, Perilli, Sgarbi, Cremonesi, Falasco, Ranocchia, Terrani, Bianchimano, Han. All.: Nesta.

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale (Pagnotta – Bercigli).  IV uomo : Abbattista di Molfetta.
MARCATORI: 26′ pt Verre (P), 34′ pt Schenetti (C), 12′ st Cancellotti aut (P), 31′ st Branca (C)
NOTE: Ammoniti: Verre e Melchiorri (P), Schenetti, Benedetti, Cancellotti e Settembrini. Angoli: 8 – 2. Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Condividi