PERUGIA - Smentiti i gufi interesati che nei giorni scorsi si erano affannati a decretare pressoché la morte certa dell'Aeroporto dell'Umbria, ormai da loro definito di "serie B". Invece, contrariamente a quanto sostenuto con queste fosche speculazioni politiche, i passeggeri transitati ad agosto nell’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” sono stati 31.900, con un riempimento medio dei voli sopra il 90% ed una crescita di oltre il 10% rispetto allo stesso mese del 2016.

Nel dettaglio, spiega la Sase, sono stati riscontrati incrementi su tutte le rotte già operative presso lo scalo umbro e ottimi risultati sui nuovi voli Perugia–Catania. Le migliori performance sono state registrate sui collegamenti da/per Londra, con otto voli settimanali ed il 95% di riempimento, Trapani 94%, Bruxelles 92% e Catania, rotta annuale lanciata da Ryanair nel novembre scorso, che ha fatto registrare il 92% di load factor.

Importante anche la crescita di traffico registrata sui voli Mistral Air Perugia–Cagliari, che ad agosto hanno viaggiato con un riempimento dell’86%, rispetto al 60% dell’agosto 2016. I primi 8 mesi si sono perciò chiusi con un totale di oltre 175mila passeggeri trasportati, pari ad un +17% rispetto allo stesso periodo del 2016, quando furono circa 150mila.

Sase SpA annuncia inoltre che Mistral Air, in virtù degli ottimi risultati registrati sui voli da/per Cagliari, opererà i collegamenti con il capoluogo sardo anche nella stagione invernale 2017-2018. I biglietti di viaggio sono già acquistabili su www.mistralair.it, con tariffa promozionale di 49 euro a tratta, incluse tasse e bagaglio a mano.

Infine, nelle prossime settimane la stessa compagnia convocherà una conferenza stampa, nel corso della quale annuncerà la nuova rotta Perugia – Olbia, illustrando tutti i dettagli del nuovo collegamento che sarà operato a partire da giugno 2018.

Condividi