PERUGIA - Dopo il grande successo di Umbrialand, l’associazione “E l’uomo volò” lancia Smartphonando, un contest digitale dedicato alle opere fotografiche e audiovisive realizzate attraverso smartphone e tablet.

Smartphonando è un Premio Internazionale diviso in 4 sezioni:

1) Fotografia per soggetti con età superiore ai 15 anni;
2) Fotografia per giovani under 15;
3) Video;
4) Terre dell’Umbria, sezione dedicata agli studenti degli Istituti di Secondo Grado della Regione Umbria.

I Temi del concorso

Per la sezione Fotografia under 15 e Video le opere da presentare sono a tema libero, i temi della Fotografia over 15 sono divisi in 5 categorie: Natura, Cibo, Persone, Sport e Tempo Libero, Eros.

Come partecipare

È possibile partecipare al contest inviando a contestsmartphonando@gmail.com massimo tre fotografie, distribuite anche per categorie diverse, e un solo video.

Una giuria selezionata e di qualità deciderà i vincitori di ogni sezione e categoria. I Premi saranno in denaro per i vincitori di ogni categoria della Sezione Fotografia Over 15, per i primi tre classificati della Sezione Fotografia Under 15 e per i primi tre classificati della Sezione Terre dell’Umbria.

Il primo classificato della Sezione Video riceverà un Premio particolarmente prestigioso: la Produzione di un cortometraggio della durata massima di dieci minuti usufruendo gratuitamente delle attrezzature necessarie, della consulenza e della prestazione di professionisti del settore Cinema che interverranno a partire dalla sceneggiatura e lo affiancheranno fino alla stesura del montaggio.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 17 novembre.

Le premiazioni avverranno nella serata conclusiva di Umbrialand, che si terrà sabato 15 dicembre.

Il Regolamento e le Schede di Iscrizione al Contest Smartphonando sono reperibili sulla pagina Facebook e Instagram “Smartphonando” e scaricabili dal sito www.umbrialand.org.

Umbrialand è un format ideato e realizzato dalla associazione “E l’Uomo volò” che si è posta la missione di promuovere l’arte audiovisiva sia attraverso l’educazione all’immagine negli Istituti Scolastici, sia attraverso contaminazioni tra diverse discipline artistiche.
Il successo della prima edizione di Umbrialand – Indie Film Fest ha convinto gli organizzatori ad ampliare le tematiche da affrontare nella stagione 2018. Si aggiunge, infatti, al già ricco programma, un contest dedicato alle opere fotografiche e audiovisive realizzate attraverso uno smartphone o un tablet.

 

Condividi